I Leoni del Faenza Rugby si impongono sui Pirati del Rimini per 29 a 5, chiudendo la stagione imbattuti in casa!
Il forte vento non ha certo favorito le touches, e la mischia avversaria si è rivelata coriacea, tale da far soffrire più del dovuto gli avanti faentini, che comunque in condizioni non facili sono riusciti a fornire palloni di qualità ai tre quarti, in grado spesso di andare oltre la linea del vantaggio e bucare la difesa avversaria, in un match in cui maggiore è stato il possesso territoriale faentino.
“La giornata è stata difficile, ma comunque siamo soddisfatti del risultato” commenta il presidente Andrea Sirotti “Perché restiamo a due punti dalla capolista Forlì a due giornate dalla fine, e perché con la partita di oggi abbiamo chiuso il campionato imbattuti in casa. Quest’anno possiamo dire che in casa dei Leoni nessuno è passato! Inoltre comunque vada a finire il campionato finiremo tra il primo ed il terzo posto, e ciò significa l’anno prossimo disputare il campionato di serie C1 per meriti conquistati sul campo. Il campionato comunque non è ancora finito e con Imola e Meldola dobbiamo dare il massimo per puntare a vincere il nostro girone.”
Il Faenza è andato in meta con Baldini (2), Pambieri, Rossi, Silvagni, mentre Pasqualini ha realizzato due trasformazioni.