Vai al contenuto

Il Faenza Rugby battuto dal Ravenna rfc (40-24)

Battuta d’arresto per i Leoni del Faenza Rugby che vengono sconfitti dal Ravenna rfc nel derby per 40-24, perdendo sia la Lamone Cup che il primato in classifica che vede ora al comando il Rugby Forlì (64 punti) con il Faenza in seconda posizione (62).

Parte bene il Faenza che costringe i padroni di casa nella propria metà campo per i primi 25 minuti dell’incontro, portandosi in vantaggio grazie alle mete di Hadirca (2) e Drei, trasformata da Pasqualini a cui il Ravenna risponde solo con un calcio di punizione. La seconda parte del primo tempo vede però gli Oro Porpora assestarsi in touche, resistere meglio in mischia chiusa, superare la metà campo e segnare due mete trasformate che chiudono il primo tempo sul punteggio di 17-17.

La ripresa vede di nuovo il Ravenna in vantaggio con una punizione, a cui i Leoni rispondono con buone percussioni che si concretizzano in una meta tecnica assegnata dall’arbitro e trasformata da Pasqualini.

Il Ravenna non si arrende e riesce a contenere bene gli assalti faentini, mentre il Faenza comincia a manifestare un certo nervosismo ed alcuni errori che permettono ai padroni di casa di segnare due punizioni ed una meta tecnica, trasformata, chiudendo la partita nel finale con la quarta meta che toglie un prezioso punto di bonus difensivo ai Leoni, che escono dal campo con solo un punto di bonus permettendo al Forlì di portarsi in testa alla classifica a tre giornate dal temine del campionato.

“Niente da dire sulla vittoria del Ravenna” commenta il presidente Andrea Sirotti “Hanno meritato, noi dovevamo mantenere una maggiore lucidità e concentrazione in campo. Adesso il nostro campionato si fa più difficile, non impossibile, certo in queste ultime tre partite che restano da giocare con Meldola, Imola e Rimini dovremo veramente dare il massimo.”