Importante vittoria dell’under 18 del Faenza Rugby ad Imola (27-13), un risultato che porta i Giovani Leoni in testa alla classifica del girone a pari punti col Pieve di Cento. Il recupero con Imola era importante per non perdere la corsa verso il vertice dopo il passo falso con Ravenna, ed i Giovani Leoni vanno in meta già nei primi minuti. Il primo tempo vede la netta supremazia dei faentini in mischia e touche, con gli imolesi incapaci di opporsi agli attacchi avversari, e si chiude sul 17-0 per gli ospiti. Nella ripresa reagiscono i padroni di casa che si portano sul 13-17, anche grazie ad un calo di attenzione dei faentini, che però riprendono in mano la partita e si impongono per 27-13, conquistando i 5 punti preziosi. “E’ stata una bella partita e siamo riusciti a portarcela a casa meritatamente” commenta l’allenatore Max Pellizzari “Bene in mischia chiusa e touche, giusta aggressività sui punti d’incontro e buone giocate, dobbiamo migliorare nella salita difensiva, ma sono comunque molto soddisfatto.”
Il Faenza Rugby è andato in meta con Zauli A., Bertini, Drei e Carmomagno, mentre Zauli A. e Ortolani hanno centrato i pali, rispettivamente, con una trasformazione ed una punizione ed una trasformazione.
Faenza rfc: Zauli A., Sancisi, Verità, Bertini, Serrao, Ortolani, Drei, Carlomagno, Zauli G., Sansavini, Vassura, Gualandi, Bagnolini, Savini, Laterza, a disposizione: Morini, Kone, Ciani, Cornacchia, Melandri, Ponti, Maretti.
La situazione del girone, in attesa della ripresa del campionato domenica 17 gennaio, è ore la seguente: Faenza Rugby 24, Rugby Pieve 24, Rugby Forlì 22, Unione Rimini San Marino 20, Modena Rugby 18, Ravenna Rugby 18, Imola Rugby 16, Dragons Castel San Pietro -4.