Vai al contenuto

marzo da leoni

Abbiamo aggiornato il sito, ma la rubrica partite continua!

Nelle ultime settimane i Leoni hanno affrontato diverse sfide di crescente intensità e livello. Ripercorriamole brevemente.

LUPI REGGIANI VS FAENZA RUGBY – a Scandiano (RE) va in scena la prima partita del girone promozione per i Leoni. In una partita giocata offensivamente al limite della perfezione la prima squadra manovra con serenità e confidenza. Tante le mete da parte faentini, che esprimono in modo limpido le proprie qualità, sia in mischia che nella linea arretrata. Solo nei minuti finali la pressione dell’orgoglio dei padroni di casa mette in leggera difficoltà i Leoni, che concedono una meta a pochi secondi dalla fine del match. La partita si chiude per 11 a 46 per i Leoni.

FAENZA RUGBY VS FERRARA – nella seconda sfida stagionale con i ferraresi i Leoni affrontano uno degli avversari più organizzati del torneo a viso aperto e senza paura. Replicando la prestazione della partita giocata a Ferrara, i padroni di casa entrano in campo con grande grinta e spostano fin da subito il gioco sui 22 degli ospiti. Il primo tempo vede una dominanza asfissiante dei Leoni, che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo il Ferrara alza il ritmo, grazie anche ad una maggiore profondità in panchina. Il Faenza accusa il colpo, ma non si scoraggia e combatte fino alla fine. Alla fine del match il tabellino segna 17 – 36 per gli ospiti. Nonostante la sconfitta la prestazione della senior è incoraggiante e dimostra un ottimo periodo di forma per i ragazzi di Venturi e Piccinini.

FAENZA RUGBY VS NOCETO – alla Graziola i Leoni, con una rosa depauperata e rimescolata, affrontano il Noceto. I ragazzi della senior non riescono a dare continuità alle prestazioni delle settimane precedenti e cadono sotto i colpi dell’attacco nocetano. I Leoni partono subito forte e trovano la prima meta dopo pochi minuti dal fischio iniziale, poi però faticano a liberare la pressione dell’attacco ospite e subiscono per gran parte del primo tempo. Nel secondo tempo il copione non cambia, i Leoni non trovano punti di riferimento in attacco e le file della difesa si sfilacciano troppo facilmente. Per la prima volta dall’inizio del campionato anche la dominante mischia manfreda non riesce ad imporsi nelle fasi statiche e la squadra ne risente. Dopo una partita giocata con troppa agitazione e poca lucidità, i Leoni si risvegliano nei minuti finali, ma senza rendersi mai veramente pericolosi. Alla graziola la partita termina per 10 – 32 in favore del Noceto.

Michele Loli