Vai al contenuto

SENIOR, IL COACH BOLOGNESI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Alla vigilia della prima partita della stagione sportiva 2022/23 il nuovo capo allenatore ci ha raccontato delle sue prime settimane a Faenza e ha tirato le somme del periodo di preparazione appena concluso

Dopo 6 settimane di intensa preparazione, ora è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione. Per i Leoni un avvio subito complicato contro una delle realtà più organizzate del campionato: il Parma 1931, squadra dalla grande tradizione rugbistica che nella stagione passata ha dominato a lungo la classifica.

Per i Leoni sarà subito fondamentale trovare confidenza e serenità nell’imporre il gioco completamente rinnovato proposto dallo staff tecnico. L’organico degli allenatori è stato completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione e il capo allenatore Raffaello Bolognesi commenta così i suoi primi momenti a Faenza: “Anzitutto devo dire ci essere molto felice di aver avuto questa opportunità. Ho trovato una società volenterosa di fare bene e di crescere e sono stato piacevolmente colpito dal gruppo di atleti presenti. La squadra è composta da ragazzi giovani, se non giovanissimi, e da qualche elemento con più esperienza. Possiamo migliorare tanto, ma le basi sono ottime, perché a rugby si gioca con le mani e le gambe, ma a far la differenza è il cuore”.

A poche ore dal fischio di inizio Bolognesi valuta positivamente la condizione della squadra: “Nell’ultimo mese abbiamo lavorato molto bene. Atleticamente siamo prontissimi. Abbiamo cambiato la nostra idea di gioco e subito non è stato semplice per i ragazzi trovare sintonia e tempismo, ma non abbiamo tralasciato nulla, quindi sono molto fiducioso!”

Sul campo della Graziola i Leoni affronteranno il Parma 1931, squadra competitiva e molto organizzata, ma Bolognesi non si lascia intimorire: “Parma è forte, inutile negarlo. Ma anche loro sono essere umani e credo che se giochiamo ad altissima intensità per i primi 40 minuti possiamo esprimerci al meglio”. Gli obiettivi per questa prima giornata sono di giocare con coraggio, ritmo e in continuo avanzamento e Bolognesi si dice sereno e positivo.

 

Michele Loli