Vai al contenuto

U14 Faenza Rugby soccombono all’Imola Rugby

Niente da fare per i giovani Leoni dell’U14 Faenza Rugby che, pur senza sfigurare, soccombono ai fortissimi e più organizzati pari età dell’Imola Rugby, vincitori del confronto diretto per 53-7. La prima parte del match vede gli imolesi costringere i faentini nella loro metà campo per quasi tutto il tempo, grazie ad una efficace occupazione dello spazio, miglior attitudine al placcaggio, nell’uno contro uno, e una maggiore aggressività sui punti d’incontro.

U14 Faenza RugbyNel secondo tempo i Leoni non si arrendono e, sebbene il risultato sia acquisito per gli avversari, provano a reagire e riescono ad arrivare in meta, grazie ad un’azione prolungata, con Sgalaberna, la prima in carriera, trasformata da Zauli da posizione molto difficile, praticamente a poca distanza dalla linea di touch.

“Sui placcaggi dobbiamo migliorare molto!” commenta l’allenatore Mirco Neri. “Come anche nell’occupazione dello spazio e nella difesa al largo, situazioni di gioco che possono essere ben assimilate dai ragazzi con il lavoro fatto negli allenamenti. Purtroppo essere in pochi ad allenamento non aiuta la squadra a migliorare. Di positivo c’è la voglia di lottare da parte di tutti.”

La squadra degli U14 Faenza Rugby è scesa in campo con i seguenti giocatori: Vassura, Rasi, Rossi, Sgalaberna, Zauli, Afronio, Boschi, Crocetti, Bosi, Terrabusi, Tampieri, Bombardini, Melandri, Graci, Bertoni, Sani, Morosanu.